Le nostre destinazioni - Info utili

Mete principali

MAPUTO
La capitale del paese, un luogo pieno di contrasti tra architetture coloniali, liberty e Decò, oggi in gran parte decadenti, ed edifici del realismo sovietico nei quartieri più recenti. Una città dove l’incontro tra Africa e cultura europea ha creato un’atmosfera affascinante in bilico tra il ricordo degli antichi fasti del dominio portoghese, l’eredità di tutte le culture europee che per vari motivi hanno conosciuto questo paese e la cultura africana. L’incontro con la popolazione, sempre cordiale e sorridente, ha il suo luogo privilegiato nei coloratissimi mercati locali.

ILHA DE MOZAMBIQUE
Per una conoscenza della storia del Mozambico, non bisogna dimenticare la visita di Ilha de Mozambique, l’isola che i portoghesi dichiararono capitale del paese e che fu il fulcro di importantissimi scambi commerciali e mix di culture. L’isola offre il fascino della sua prestigiosa storia, documentata dalle architetture arabe e lusitane degli edifici storici abbandonati e in gran parte mai restaurati. E’ stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

ARCIPELAGO DI BAZARUTO
L’arcipelago di Bazaruto, a brevissima distanza dalla costa meridionale del paese, conta cinque isole dalla bellezza straordinaria, spiagge bianche, dune di sabbia, lagune di acqua dolce popolate da fenicotteri e alcuni interessanti piccoli villaggi tradizionali. Un arcipelago ancora incontaminato, dalla straordinaria bellezza. Tra le isole di Bazaruto e Benguerra, si trovano il Two Mile Reef e il Five Mile Reef, due aree della barriera corallina tra le più belle e incontaminate dell’Oceano Indiano, per snorkelling e immersioni indimenticabili.

ARCIPELAGO DELLE QUIRIMBAS
L’arcipelago delle Quirimbas, nel nord del Mozambico, è un insieme di 27 isole incontaminate , molte delle quali disabitate, comprese nello splendido parco naturale “Quirimbas National Park”. Le isole vantano spiagge bianchissime e sono circondate dalla barriera corallina , un vero paradiso marino in gran parte ancora inesplorato, che ospita tartarughe marine, balene, delfini, dugonghi, squali e 375 diverse specie di pesci.