Le nostre destinazioni - Info utili

Documenti e Notizie utili

Necessario il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi al momento della partenza. Tale validità deve comunque coprire tutto il periodo di permanenza nel Paese.
Nel corso del soggiorno in Ecuador è necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido, per non correre il rischio, se si viene fermati dalle autorità di polizia, di essere momentaneamente arrestati in attesa di accertamenti.
Visto: non è necessario per turismo fino ad un periodo massimo di 3 mesi . Per motivi di lavoro e di studio occorre richiedere il Visto ai Competenti Consolati dell'Ecuador in Italia.

Sanità
L'assistenza sanitaria pubblica non è affidabile; esistono tuttavia buone strutture private nelle principali città turistiche (Quito, Cuenca, Guayaquil). E´ consigliabile evitare di mangiare in tutti quei posti ove l'igiene non è assicurata (chioschi sulla strada, venditori ambulanti) e di consumare verdure crude, succhi di frutta fresca, bibite con ghiaccio ed acqua non imbottigliata in quanto é possibile contrarre infezioni.

Vaccinazioni

E' consigliata la vaccinazione contro l'epatite A e B e l'antitifica. Per escursioni nella parte orientale del paese e nella foresta amazzonica é obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.

Fuso Orario

Rispetto all'Italia: -6; -7 quando è in vigore l'ora legale.

Moneta
Sucre

INDIRIZZI UTILI IN LOCO

Ambasciata d'Italia in Quito
Calle La Isla 111 y H. Albornoz - QUITO
Tel.: 00593 2 2561074 - 2561077 - Fax: 00593 2 2502818.
Cellulare di servizio: (00593 9) 9780861
Orario di servizio:
lu-me-ve dalle 8.00 alle 14.00 / ma - gio dalle 8.00 alle 17.00 Sabato e domenica reperibilità attraverso il cellulare di servizio
E-Mail -ambital@ambitalquito.org