Le nostre destinazioni - Info utili

Mete principali

Montreal
Elegante città che sorge su un'isola. Montreal deve il suo nome al Mont Royal, la cima che sovrasta l'intera area. Il centro storico di Montreal presenta alcune gemme del XVIII secolo come ad esempio il Pointe-a-Calliere (Museo di Archeologia e Storia).
Quando il freddo si fa rigido si può cercare rifugio nella città sotterranea piena di animati locali dove mangiare, brulicanti di attrattive e di baldoria. La vita notturna di Montreal è davvero vivace, qui troverete gli orari di apertura più lunghi del Canada! Recentemente, alcuni dei migliori club sono stati individuati attorno al Plateau, nell'estremità meridionale del centro.

Vancouver
E’ la più bella città del Canada. Le colline su cui si erge insieme ai suoi numerosi ponti, offrono straordinari panorami sull'oceano, le baie e la città stessa. Un clima mite e una atmosfera movimentata in stile californiano la rendono particolare. Il centro di Vancouver offre molte attrazioni, dal rinomato fascino vittoriano dell'antica zona di Gastown, alle distese di smeraldo di Stanley Park che è uno dei più bei parchi cittadini del mondo. Ci sono inoltre le famose spiagge e le onde dove fare surf come a Wreck Beach e molti sentieri per camminare, luoghi dove fare rafting e oasi per i picnic, tutti raggiungibili facilmente dalla città. Vancouver Island è ricca di bellezze naturali, dalla quale è possibile osservare le balene.

Ottawa
Capitale del Canada, la città sorge sulla riva meridionale del fiume omonimo, all'estremità orientale della regione di Ontario. È sede del governo ed è dominata dagli edifici neogotici che ospitano il parlamento. Ottawa possiede molti di edifici imponenti tipici di una capitale: il War Museum (con una trincea riprodotta in scala naturale), il Royal Mint, diverse case d'epoca abitate dai ministri dello stato e moltissimi musei per ognuno degli emblemi del paese: natura, aviazione, scienza e tecnologia, sci e agricoltura. Ottawa ospita inoltre la più importante collezione d'arte di tutto il Canada, la National Gallery, dove è possibile ammirare un vasto assortimento di opere americane ed europee. Il centro della città è diviso fra la zona est e la zona ovest del Rideau Canal.

Toronto
Toronto, la città più grande del Canada, per le strade si mescolano un centinaio di lingue e si stima che il 40% della popolazione sia originario di paesi d'oltremare, per questo motivo l'UNESCO l’ha definita la città al mondo più ricca di contrasti! Il simbolo di Toronto è la CN Tower, la struttura più alta al mondo che si regge in piedi da sola, senza alcun sostegno. Harbourfront, la zona portuale, sul lago Ontario, è una piacevole meta per una passeggiata fuori porta o per un pranzo in un magazzino portuale trasformato in ristorante. Durante la visita della città vi consigliamo alcuni eccezionali musei, dal Bata Shoe Museum con scarponi mai visti prima, all'Hockey Hall of Fame, sistemata in un bellissimo ex istituto bancario. Alcuni degli edifici storici meglio conservati si trovano in York Old Town, mentre a Cabbagetown potrete trovare un'impareggiabile collezione di arredamento di interni in stile vittoriano. A sole due ore di macchina ci sono le Cascate del Niagara, una delle mete turistiche più visitate

Quebec
Quebec è il cuore pulsante del Canada francese, la città vecchia è l'unica fortificata di tutto il Nord America ed è stata riconosciuta dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La posizione in collina sopra il fiume St Lawrence, i vecchi edifici in pietra e le stradine, la roccaforte e il vecchio porto fanno di Quebec una città assolutamente da non perdere. È divisa fra città alta e città bassa. La vecchia città alta fortificata è dominata dal forte con i suoi parchi, e ospita alcuni musei che documentano il passato militare e culturale della città. Le stradine affollate della vecchia città bassa sono raggiungibili da una scalinata o con una funicolare che parte dalla città alta. Intorno alla Place Royale, il cuore della città bassa, si trovano ristoranti, gallerie, cafè e la chiesa di Notre Dame des Victoires, che risale al 1688 ed è la chiesa in pietra più antica della regione.

Halifax
Capoluogo della Nuova Scozia, Halifax sorge vicino a uno dei porti naturali più grandi del mondo, sulla costa meridionale dell'Atlantico. E’ un porto molto attivo, anche se spesso soffocato dalla nebbia, e sede della base navale più grande del Canada. La città è un intreccio di colline e di parchi verdi e il centro storico che dà sul mare è piacevolmente raccolto. I magazzini portuali del vecchio distretto commerciale, conosciuti come Historic Properties, sono stati rimessi a nuovo e trasformati in negozi, boutique e ristoranti. C'è un acquario, con vasche sensoriali aperte superiormente, diversi vascelli sono ormeggiati ai moli della città, fra i quali anche il bel Bluenose II. La roccaforte testimonia l'importante passato della città come base militare inglese: si tratta di un segno distintivo di Halifax e del Sito Storico Nazionale più visitato del Canada.